ESTETISTA SPECIALIZZAZIONE

Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n°237/2011

http://www.freepik.comPROFILO PROFESSIONALE
L’Estetista specializzata è una figura professionale altamente qualificata, in grado di rispondere alle esigenze della clientela esigente e/o con problematiche specifiche. E’ in grado di effettuare trattamenti mirati ed utilizzare apparecchiature specifiche. Si occupa anche degli aspetti organizzativi, gestionali ed amministrativi della propria attività, con particolare riferimento alle tematiche relative alla qualità, alla sicurezza sul lavoro ed al marketing.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso ha la durata di 900 ore. Il percorso formativo è disciplinato dalla L.N. N°1/1990 e dalla D.G.R. n°2836/1991. Il percorso è articolato in unità formative e moduli. A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato l’attestato di Specializzazione riconosciuto dalla Regione Campania, valido per l’iscrizione ai Centri per l’Impiego, titolo di ammissione ai concorsi pubblici ed attestato indispensabile per avviare una attività imprenditoriale o artigianale (art.14 L.N.845/78). L’Attestato ottenuto è valido in tutti i paesi dell’Unione Europea. Le attività didattiche saranno tenute di norma dal lunedì al venerdì, negli orari previsti dal calendario didattico.

REQUISITI DI ACCESSO
Per poter accedere al corso professionale di Estetista Specializzazione è necessario possedere la qualifica professionale di Estetista.
I documenti per l’iscrizione in carta libera sono:
Domanda di iscrizione; copia carta di identità; copia codice fiscale; copia attestato di qualifica professionale di Estetista; certificato medico per la frequenza al corso.

PROGRAMMA DIDATTICO
Aula: 765 ore di: Formazione all’imprenditorialità, Formazione allo sviluppo della professionalità, Informatica
Stage: 135 ore presso un centro di estetica.
I costi dell’esame finale, dell’Attestato, del materiale didattico ad uso collettivo per le attività pratiche e di laboratorio, dell’assicurazione contro gli infortuni (INAIL) e per la Responsabilità Civile (RC) sono a carico de La Piramide.
Il corso è a numero chiuso. Il superamento delle ore di assenza consentito (20%) comporta la non ammissione agli esami Gli allievi sono assicurati contro gli infortuni (INAIL) e per la Responsabilità Civile (RC).

Ad ogni allievo verrà consegnata gratuitamente la carta prepagata Payup La Piramide per il pagamento telematico via POS. Borsa di studio assegnata in ogni corso all’allievo/a che avrà i migliori punteggi nelle aree previste dalla griglia didattico/comportamentale.

 

POSSIBILITA’ DI RATEIZZAZIONE FINO A 24 MESI CON INTERESSI ZERO

 

SCARICA LA SCHEDE INFORMATIVA

AGENZIA FORMATIVA ACCREDITATA
Codice Regione Campania 0288/04

Via Guido Cucci 32
84014 Nocera Inferiore (SA)
Tel/Fax +39 081 517 7657
WhatsApp | +39 328 767 4099

Orario Segreteria dal lunedì al venerdì
9.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

scuola@lapiramide.org
facebook.com/lapiramidesrl
instagram.com/lapiramide.form

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

"I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 216/679 (GDPR)"
× Contatti