Trattamenti di massaggi antistress

SEP: 20 SERVIZI ALLA PERSONA  EQF: 3

ID La Piramide 475

ID Percorso:  3911 Data Creazione ID: 05/01/2023

Esigenze delle Filiere produttive:
L’analisi dei fabbisogni condotta da La Piramide su fonti documentali e nel corso di precedenti progetti formativi, evidenziata dal confronto con le aziende partner evidenzia una esigenza di formazione breve nel settore Servizi alla Persona, anche considerato un incremento di occupati registrato nell’ultimo triennio. In particolare, le aziende del settore esprimono l’esigenza di conoscenze/abilità riferite alla pratica di massaggi antistress, con la relativa esecuzione, la predisposizione del setting adeguato al trattamento, la valutazione della cute, la corretta applicazione delle tecniche di massaggio. Le esigenze espresse si completano con quelle concernenti la condivisione di informazioni sulle lavorazioni effettuate e/o da effettuare attraverso le tecnologie digitali.

Tipologia: Percorso Breve (Upskilling)

Denominazione: Trattamenti di massaggi antistress

Stato: Programmato

UC (Unità di Competenza):
– Pratica dei trattamenti di massaggi antistress con modulo di competenze digitali di base

Argomenti trattati
Predisposizione del setting adeguato al trattamento; Valutazione della cute; Corretta applicazione delle tecniche di massaggio; Competenze digitali di base.

Durata Totale: 120 ore – Durata aula: 40 – Durata laboratorio: 80 

Indennità riconosciuta ai beneficiari: 1 euro l’ora

CUP (Codice Unico Progetto): 

Note: materiale didattico e di laboratorio gratuito – Attività pratiche e laboratoriali svolte in sede nei laboratori accreditati

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

"I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 216/679 (GDPR)"

Catalogo Dinamico dell’Offerta Formativa de LA PIRAMIDE: accedi al Catalogo

× Contatti